A VOLTE E’ LA PIU’ FORTE AD AVERE BISOGNO DI PIU’ AIUTO

Quando è stata l’ultima volta che qualcuno ti ha aiutata prima ancora che tu lo chiedessi?

*Contiene le istruzioni per ricevere in regalo il test “Prendi il controllo delle tue finanze!”.

Ricevere aiuto ancora prima di chiederlo
Tu aiuti tutti, chi aiuta te?

Io so che tu ti fai in quattro ogni giorno per gestire lavoro, casa, famiglia, amici. Spesso sembra tutto dovuto. 1000 impegni, 1000 spostamenti, 1000 decisioni da prendere e lasci te stessa sempre in secondo piano.



Noi donne siamo fatte così, ma anche la più forte ed autonoma di noi apprezza ricevere aiuto, spiegazioni, indicazioni chiare e comode quando deve affrontare qualcosa di cui non è pratica.

Per questo ho pensato a te, perchè grazie al mio lavoro e alle famiglie che aiuto, so quanto sia importante avere la consapevolezza delle proprie finanze, quanto cambi la vita averle sotto controllo e avere una pianificazione che ti tuteli.

MA DA CHE PARTE SI COMINCIA?

A volte non si sa da dove cominciare e preferiamo delegare a mariti, morosi, padri o fratelli.

“Le indagini campionarie confermano che la strada da compiere è ancora lunga: nel nostro paese solo il 37% della popolazione conosce alcuni concetti base del mondo della finanza.

Dall’articolo de Il Sole 24 Ore – Educazione finanziaria: obiettivo scardinare pregiudizi e paure – Gennaio 2019

Il problema è che facendo così si rimane sempre dipendenti dalle loro scelte, dalle loro priorità, dalla loro visione delle cose che non sempre coincide con la nostra.

Perciò ho preparato questo regalo proprio per te: è un test che puoi fare a casa tua, in libertà ed autonomia, il report “Prendi il controllo delle tue finanze!”.

IN REGALO PER TE IL TEST


E’ molto semplice, ti basta avere una penna, rispondere vero o falso, e i risultati che otterrai ti diranno quanto ti stai prendendo cura di te e se stai gestendo bene il tuo patrimonio.

Rispondi alle 4 parti, riporta i risultati sulla griglia e guarda il punteggio finale

E’ quel primo passo che magari hai rimandato per tanto tempo, ma ora è il momento giusto, perchè non sei più sola ad affrontarlo.

Compila il form in fondo alla pagina, riceverai il mio report “Prendi il controllo delle tue finanze!”, e a quel punto, come tante donne hanno già fatto prima di te, avrai posato il primo importantissimo mattoncino per costruire la serenità e l’indipendenza che ti meriti.

Se hai dei dubbi sui risultati o vuoi approfondire quegli aspetti in cui hai scoperto di non essere ancora organizzata come vorresti, scrivimi o chiamami, i miei riferimenti sono sulla pagina Contattami.

P.S. Non metterti in secondo piano anche questa volta, fare qualcosa per te stessa non è egoismo.

Hai presente quando in aereo c’è un’emergenza e scendono le maschere per l’ossigeno? Le istruzioni dicono di indossare prima la tua, e solo dopo aiutare eventuali bambini. Lo sai perchè? Perchè solo se tu stai bene e sei protetta, sei in grado di prenderti cura delle persone che ami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.