CHI SONO


Mi chiamo Virginia Busato e sono una Pianificatrice Finanziaria con uno spirito guerriero, non una venditrice di polizze o investimenti, e se sei una donna penso di avere qualcosa di interessante da raccontarti.

Ho individuato rapidamente ciò che ora infiamma la mia passione e tiene ben occupata la mia mente: la volontà di diventare la consulente di riferimento per le donne, quelle donne troppo spesso non coinvolte a sufficienza nelle decisioni finanziarie personali e della loro famiglia, come spiego in questo video.

Sono nata a Schio (Vicenza), considerata la Manchester d’Italia e terra natale della Lanerossi, la maggior azienda laniera del mondo agli inizi del 1800.

Era l’anno del grande terremoto in Friuli: quando la potentissima scossa colpì con la sua forza distruttiva, mia madre era incinta di soli 3 mesi e come tutti gli abitanti di Schio la sentì nettamente, fuggendo terrorizzata giù per i 4 piani di scale stringendo forte la mano di mio fratello di 5 anni.

Lo shock fu tale che tutto il resto della gravidanza ne risentì: lei passò molto tempo ricoverata in ospedale aumentando di peso di poco più di 3 kg, una pancia piatta da far invidia direbbero oggi, se non fosse stato per il fatto che c’ero io dentro…

Ho rischiato fino all’ultimo di non farcela, ma come i dottori in seguito hanno confermato a mia madre, il mio spirito guerriero mi ha fatto lottare fino al venire alla luce, prematura di 1 mese, e pesando solo 1 kg e 700 grammi, di certo non uno scherzo nel 1976.

ALLA RICERCA DI SFIDE

L’indole da combattente mi è rimasta come tratto distintivo, sempre attirata dalle sfide: dal laurearmi in cinese a Cà Foscari a Venezia allo scrivere il mio primo libro a 29 anni, all’aprire la mia partita iva come consulente e con un bimbo di appena 3 anni.



Il mio ritorno definitivo a Schio è avvenuto nell’estate del 2018 al termine di anni di viaggi e progetti scambiati tra Italia e Cina e dopo aver insegnato economia in inglese per 6 anni a Treviso presso il prestigioso Collegio Internazionale Pio X.

Sono tornata perchè volevo essere più presente per mio figlio Tommaso.

SCEGLIERE DI ESSERE INDIPENDENTI

Perchè le donne troppo spesso non sono coinvolte a sufficienza nelle decisioni finanziarie personali e della loro famiglia? Forse perchè talvolta possono sentirsi intimidite dalla complessità della materia, forse un po’ per storica abitudine italiana o un po’ perchè, a mio parere, non vengono abbastanza considerate da questo settore gestito prevalentemente da uomini.

Il mio compito è che tu arrivi a sentirti consapevole, sicura ed indipendente in tutte le tue scelte.

Se il tuo desiderio è arrivare a sentirti così questo è il mio numero diretto 338.1873752, questa la mia mail info@virginiabusato.it. Sono sempre raggiungibile ma se mi scrivi possiamo fissare un orario in cui sarò sicura di dedicarti la massima attenzione.

Conto di sentirti presto, c’è tanto da creare assieme.

P.S. Se desideri visionare il mio curriculum professionale completo collegati al MIO PROFILO LINKEDIN