Salta al contenuto

Cosa te ne viene a visitare il Museo del Risparmio di Torino?

Parliamoci chiaro: non è affatto facile agganciare e mantenere l’attenzione di 20 ragazzini tra gli 11 e i 13 anni.

Specialmente se parliamo di economia, finanza personale e risparmio.

Ma la sfida l’abbiamo voluta cogliere, sia io sia la scuola media “Il Tessitore” di Schio, ed è così che ha preso vita il corso dedicato a queste tematiche e portato a termine nel mese di Settembre 2022.

Ho dedicato un report proprio ai contenuti che abbiamo condiviso coi 20 ragazzi che hanno partecipato, e l’ho reso disponibile qui:


Ora voglio condividere un’altra tessera importante del percorso fatto con loro, ovvero la visita al Museo del Risparmio di Torino: un museo ricchissimo di contenuti, attività e laboratori, sia per ragazzi che per adulti, presentati in maniera accattivante e ricca di tecnologia.

Questo è il reportage fotografico di questa avventura in trasferta (avventura sì, dovendo gestire 19 scatenati pre-adolescenti, molti dei quali a dormire fuori casa da soli).

Ma li abbiamo riportati tutti, e tutti interi, già questo è stato un grande successo per me. Se poi contiamo che sono stati molto coinvolti e altrettanto partecipi ai contenuti di economia, finanza e risparmio offerti dal museo, questo viaggio rimarrà negli annali.

Beh, di sicuro nei miei.

Godetevi anche questo report, e se lo ritenete interessante, condividetelo insieme all’altro, perché la consapevolezza finanziaria è un argomento che ci coinvolge tutti, oggi più che mai.

Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.